• Beauty

A Investindustrial la maggioranza di Eurovetrocap, player nel packaging per cosmetici

Luxury Cosmetic Solutions Investments, società di investimento gestita in modo indipendente da Investindustrial Growth III, ha concluso un accordo per acquisire la maggioranza di Eurovetrocap, una delle aziende di punta nel settore del packaging per cosmetici. La famiglia Cattaneo, fondatrice di Eurovetrocap, manterrà una partecipazione di minoranza, e la società continuerà ad essere guidata dal CEO Giampaolo Hermann e dall'attuale management.

Investindustrial già controlla Virospack, il leader mondiale nella produzione di contagocce per cosmetici di alta qualità. Con l’ingresso di Eurovetrocap, il gruppo diventa uno dei principali gruppi europei nel settore del packaging per cosmetici, con un portafoglio rafforzato.

Fondata nel 1983 e con sede a Trezzano sul Naviglio (Milano), Eurovetrocap è specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di packaging in vetro, plastica e alluminio per prodotti cosmetici e farmaceutici. Con oltre 140 dipendenti e una produzione annuale di più di 280 milioni di unità, la società serve oltre 3.000 clienti in 90 paesi, tra cui Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, con un forte focus su brand emergenti e operatori indipendenti. 

L'operazione è definita un 'add-on trasformativo' per Investindustrial che, grazie alla combinazione con Virospack, si posiziona come uno dei leader europei nel mercato del packaging cosmetico con un fatturato che supera i 120 milioni di euro e circa 500 dipendenti. 

“Siamo molto lieti di accogliere Eurovetrocap nella nostra piattaforma per il packaging cosmetico. Questa partnership strategica ne rafforza significativamente il posizionamento competitivo, creando un gruppo diversificato ed equilibrato. Sfruttando i punti di forza combinati di Virospack e di Eurovetrocap, la piattaforma sarà in grado di migliorare la posizione sul mercato, rafforzando i rapporti con i principali marchi del settore e aprendo nuove strade all’innovazione di prodotto e al cross-selling”, ha commentato Andrea C. Bonomi, Presidente dell’Advisory Board di Investindustrial.

Banner-Adv
Banner-Adv