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A Parigi la più grande boutique di Moncler, una nuova frontiera tra moda e cultura

A gennaio la proiezione del cortometraggio che il brand ha commissionato al collettivo KourtaJmé

Nuova boutique per Moncler a Parigi: oltre 1.000 metri quadri, progettati dallo studio francese Gilles & Boissier, all’ombra dell’Arco di Trionfo. E' il più grande spazio vendita di Moncler nel mondo, "dotato di una serie di innovazioni tecnologiche che superano i limiti del retail tradizionale per offrire un’esperienza di acquisto integrata tra fisico e digitale" spiega la maison. Concepito come un "rifugio immersivo", sull'Avenue des Champs-Élysées, l’architettura labirintica unisce l’estetica di un appartamento haussmiano al calore di uno chalet alpino. Dalla facciata con 4 vetrine ad arco, la boutique Moncler Champs-Élysées si sviluppa in una sequenza di interventi tra il piano strada e il livello inferiore, con giochi di prospettive in scala che consentono ai volumi imponenti e agli ambienti intimi di coesistere nella stessa dimensione. I contrasti materici sono essenziali: la pietra francese e il marmo levigato si contrappongono ai legni grezzi e bruciati, alla pietra di montagna e al bronzo temperato. In tutta la boutique, superfici riflettenti creano effetti trompe l’oeil con specchi a figura intera, pareti di piastrelle e soffitti trattati dall’effetto fumoso o antico.

Al piano inferiore, la boutique ospiterà una programmazione culturale scandita da mostre e momenti creativi con  la partecipazione di una comunità allargata e la trasformazione dello spazio retail. Il calendario culturale verrà  inaugurato con la prima mostra parigina di Moncler Voices. Nato dalla domanda di Remo Ruffini “Moncler significa tutto per me. Che cosa rappresenta per voi?”, il progetto Moncler Voices è un’iniziativa globale in cui  designer, fotografi e amici della Maison esprimono la loro visione del marchio. L'editor, stylist e publisher Carine Roitfled porta per la prima volta il progetto a Parigi, con una mostra di ritratti e un cast eterogeneo di  creativi e influencer parigini immortalati dal fotografo francese Julien Tavel mentre indossano capi Moncler per le vie della città. Inoltre, Moncler Champs-Élysées svelerà anche i frutti di un importante collaborazione con la scuola di cinema Kourtrajmé, collettivo artistico fondato dal regista francese Ladj Ly. A gennaio 2021  infatti, la boutique Moncler Champs-Élysées ospiterà in anteprima le proiezioni del cortometraggiocommissionato dal brand.

 

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