- Real Estate
Abitare In, chiuso in overbooking collocamento prima tranche aumento di capitale di Homizy
Homizy, controllata di AbitareIn, società milanese leader nello sviluppo immobiliare residenziale, ha approvato l’esecuzione della prima tranche dell’aumento di capitale di massimi 12 milioni di euro deliberato dall’assemblea della controllata lo scorso 30 aprile 2020. La procedura di accelerated bookbuilding si è chiusa con una raccolta molto superiore rispetto all’importo massimo di 3 milioni ipotizzato dal management per questa prima tranche. La stessa è stata dunque incrementata a 4,5 milioni e ha visto la sottoscrizione da parte di 20 nuovi azionisti con emissione di 56.250 azioni ordinarie di Homizy., pari al 11,56 % del capitale sociale. Pur con l’innalzamento dell’importo del 50%, l’assegnazione delle azioni è avvenuta comunque con riparto avendo avuto una richiesta ulteriormente maggiore.
“Siamo molto soddisfatti di aver dato avvio a questa prima tranche di sottoscrizione e di aver ricevuto così ampio interesse da parte degli investitori. Il capitale raccolto - commentano i manager - consentirà ad Homizy di proseguire nelle proprie attività di sviluppo, con l’obiettivo di offrire al mercato immobiliare milanese un’innovativa offerta di qualità, pensata per rispondere all’esigenza abitativa che siamo certi continuerà ad essere incalzante nella nostra città". Ha agito in qualità di advisor finanziario la società Emintad Italy che ha supportato la società nell’operazione, cui ha partecipato, per le attività di raccolta, anche Hammer Partners Research.
Il cda, a seguito di quanto deliberato dall’assemblea, ha fissato in 80 euro per azione il prezzo di sottoscrizione, di cui 79,8 euro a titolo di sovrapprezzo. La raccolta di questa prima tranche consentirà alla società Homizy di proseguire nelle attività di sviluppo del nuovo business del Gruppo, ivi compresa la formalizzazione degli accordi per l’acquisto di aree ad esso dedicate e il prosieguo delle attività di ricerca e sviluppo e progettazione.
Nella foto: Marco Grillo, Ceo AbitareIn