Al via domani, 25 marzo, l'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Crown Bidco, un veicolo del fondo L Catterton, sulle azioni ordinarie di Tod's. Il termine è previsto, salvo proroghe, alle 17.30 dell'8 maggio. L'offerta è promossa esclusivamente in Italia e ha a oggetto massime n. 9.255.498 azioni ordinarie di Tod’s, rappresentative del 27,968% del capitale sociale dell’emittente. Lo scopo dell'operazione è la revoca delle azioni di Tod’s dalla negoziazione su Euronext Milan (il 'delisting').
E' quanto rivela il documento di offerta che Crown Bidco ha depositato in Consob.
Tenuto conto della partecipazione aggregata detenuta, direttamente e indirettamente, dall’attuale azionista di maggioranza, Diego Della Valle, da Andrea Della Valle, da Delphine e della partecipazione già detenuta dall’offerente, qualora vengano portate in adesione all’offerta da azionisti diversi da Diego Della Valle & C.(che già si è impegnata a portare in adesione una partecipazione pari al 10,45% del capitale sociale) almeno n. 2.486.744 azioni, pari al 7,514% del capitale, l’offerente (congiuntamente alle persone che agiscono di concerto) verrebbe a detenere una partecipazione aggregata superiore al 90% del capitale sociale dell’emittente.
Avendo l’offerente dichiarato la propria intenzione di non ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare svolgimento delle negoziazioni delle azioni, Borsa italiana disporrà la revoca delle azioni di Tod’s dalla quotazione e dalle negoziazioni su Euronext Milan. Il corrispettivo per ciascuna azione portata in adesione all'offerta è pari a 43 euro. In caso di integrale adesione all'offerta da parte di tutti i titolari delle azioni, il controvalore massimo complessivo sara' pari a 397.986.414 euro.