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Bally, torna campagna vendite nel virtual showroom firmato Hyphen
Dallo scatto fotografico delle 4mila referenze all’infrastruttura
Dopo l'esperienza dello scorso luglio (5mila accessi da 50 paesi in tutto il mondo per la campagna dell’SS 2021), Bally torna con la campagna vendite nello showroom digitale progettato e realizzato da Hyphen-Group e Bally: le nuove collezioni saranno presentate in un ambiente cloud che integra l’esperienza fisica con quella virtuale. Hyphen ha seguito per Bally l’intero processo della realizzazione dello showroom virtuale: dallo scatto fotografico delle 4mila referenze presentate – per un totale di oltre 12mila asset digitali tra immagini a 360°, foto still life e video - all’infrastruttura che permette ai buyer di consultare e visualizzare schede tecniche e immagini interattive dei prodotti, gestendo poi le fasi di selezione e pre-ordine.
Il Virtual Showroom sviluppato per Bally si inserisce all’interno di una più ampia partnership tra la maison svizzera e Hyphen che, oltre al percorso di digital trasformation che comprende anche la digitalizzazione dell’archivio storico di Bally, vede le due realtà collaborare nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili. Hyphen-Group è infatti tra i soci fondatori assieme a Bally del LifestyleTech Competence Center di Lugano che punta a diventare un luogo di incontro e confronto tra aziende del lifestyle, università e team di ricercatori, per testare le tecnologie che rivoluzioneranno la moda e il lusso di domani. Il Centro, primo nel suo genere, nasce per creare valore condiviso per tutto il settore attraverso attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche in grado di ottimizzare i processi, dalla creazione alla vendita dei capi, oltre che di limitare l’impatto ambientale delle attività aziendali. Tra i temi centrali del Competence Center: la costruzione e il consolidamento dell’identità digitale di prodotto, le sinergie tra fotografia e sviluppo 3D, il contributo della trasformazione digitale ai processi di evoluzione sostenibile.
"Da sempre Hyphen lavora per accompagnare i clienti nel percorso di trasformazione digitale, anticipando i loro bisogni e promuovendo un approccio sistemico alla digitalizzazione dei processi. Siamo orgogliosi di poter affiancare Bally nel processo di digital transformation e al contempo di lavorare fianco a fianco alla nascita del Competence Center, che sosterrà e co-finanzierà progetti di ricerca e sviluppo, creazione di laboratori attrezzati per l'innovazione e attività di scouting delle tecnologie di scale-up" afferma Stefano Righetti, CEO di Hyphen-Group. "Bally, fin dalle sue origini, ha sempre avuto alla base l’innovazione tecnologica e l’attenzione alle pratiche sostenibili. Sono contento di annunciare - spiega Nicolas Girotto, Ceo di Bally - che la partnership con Hyphen ha riscosso risultati eccellenti e che continueremo questa importante collaborazione per il processo di digitalizzazione del brand. Al fianco di Hyphen, Bally, attraverso la fondazione del LifestyleTech Competence Center, è orgoglioso di sostenere e investire nello sviluppo di nuove tecnologie e innovazioni sostenibili per le generazioni future".