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Borsalino e Isa, accordo quinquennale per linea accessori, a Giacomo Santucci la direzione stilistica
Baglietto, "coerente con espansione merceologica del brand"
Borsalino sigla con Isa un accordo di licenza quinquennale per il lancio della prima linea di soft accessories a marchio Borsalino.
Il lancio è previsto per la Primavera-Estate 2022. La direzione stilistica della nuova collezione di soft accessories –composta da cravatte, foulard, papillon, guanti e sciarpe- è affidata a Giacomo Santucci, Creative Curator Borsalino. I prodotti saranno distribuiti in esclusiva nei punti vendita monomarca Borsalino e in una selezione di boutique e department stores internazionali, oltre che sul sito ufficiale www.borsalino.com. Si tratta di un importante passo nel percorso di crescita del marchio Borsalino, acquisito nel 2018 dal fondo Haeres Equita. “Isa è il partner ideale per sviluppare accessori perfettamente allineati al dna e alla forte identità del nostro marchio” commenta il Managing Director Borsalino Mauro Baglietto, “Il lancio della prima linea di soft accessories è coerente con la strategia di estensione merceologica del brand e consentirà ai nostri clienti di arricchire ulteriormente l’esperienza Borsalino”. Fondata nel 1959 come Industria Serica di Asnago, Isa realizza tessuti per abbigliamento, soft accessories, underwear, beachwear e activewear per i più importanti marchi del mercato del lusso. “Isa e Borsalino sono due realtà del Made in Italy che hanno molto in comune: entrambe sanno coniugare artigianalità con un approccio industriale e hanno come obiettivo offrire eccellenza e qualità del prodotto” dichiara Mila Zegna, amministratore delegato di Isa.