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Brunello Cucinelli rivede al rialzo le stime per il 2023, tra +17& e 19%
Brunello Cucinelli rivede al rialzo le stime relative alla chiusura del 2023: "l’ottimo semestre appena concluso, il più che puntuale avanzamento delle consegne invernali, ed il favore che respiriamo intorno al nostro brand e alla nostra proposta di prodotto, ci consentono di rivedere al rialzo la stima di crescita dei ricavi per il 2023, portandola dal +15% ad un intervallo compreso tra il +17% e il +19%". Lo annuncia la società, mentre comunica i numeri del primo semestre dell'anno. La maison umbra del cashmere chiude il primo semestre dell'anno con ricavi pari a 543,9 milioni di euro (+31% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Molto positive tutte le aree geografiche: in particolare le Americhe +23,9%, Europa +22,6%, Italia +23,7%, Asia +55,6%. Importante l'aumento dei ricavi in entrambi i canali di vendita: retail +41,6%, wholesale +15,8%. "Il primo semestre di questo anno si è concluso con dei risultati più che eccellenti. Stiamo raccogliendo, ci piace pensare, ciò che il brand rappresenta nel suo stile e nel modo di concepire l’equilibrio tra il lavoro ed il rapporto con il creato. Grazie alla forte richiesta di prodotti artigianali ed esclusivi seguitiamo ad avere una visione molto positiva del mercato mondiale del lusso assoluto, a seguito di tali considerazioni, siamo molto fiduciosi sul futuro andamento del business per l’anno in corso, dove immaginiamo di chiudere l’anno con un fatturato in incremento tra il +17 ed +19%. Visto l’ottimo sell-out delle collezioni Primavera-Estate 2023 e l’importante raccolta ordini pressoché conclusa per la collezione uomo Primavera-Estate 2024, prevediamo quindi per il prossimo anno una sana crescita intorno al +10%", ha commentato Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo.