- Fashion
Buon momento per il lusso secondo Equita, proseguirà nel secondo semestre
Un momento positivo per il comparto del lusso secondo gli analisti di Equita. In particolare, il secondo trimestre ha mostrato "un miglioramento sequenziale rispetto al precedente in termini di crescita sul 2019, trainato da un'accelerazione negli Stati Uniti e un lieve miglioramento in Europa, a fronte di crescite ancora robuste (ma non in accelerazione) in Cina e Giappone, invece in peggioramento per una nuova ondata Covid".
Ora "pensiamo che in molti casi la velocità di uscita dal trimestre possa essere stata anche in miglioramento. Ci aspettiamo che il buon momentum continui nel secondo semestre, supportato anche dalle campagne vaccinali". Gli analisti spiegano di avere "migliorato leggermente il multiplo target del settore, ora a 29.7-27.3x 2022-23 P/E, assumendo un premio di 85% sullo Stoxx 600 (vs.prec. 80%, che era anche il premio pre-pandemia). Tuttavia le valutazioni rimangono elevate, a 32-29x P/E 22-23, con un premio di >95%, rispetto anche ad alcune incertezze all'orizzonte (varianti Covid, sostenibilità della crescita US, rallentamento macro in Cina)".
Equita conserva "la preferenza per Lvmh (leader di settore, a valutazioni semplicemente in linea con la media) e Kering (26-23x P/E22-23, valutazioni ragionevoli rispetto alla solida performance attesa, buon stato di forma dei marchi, prospettive di accelerazione di Gucci, margini al top del settore)". Su Moncler "ci aspettiamo un quarter debole anche se poco significativo, e restiamo fiduciosi sull`accelerazione del 2H, ma le valutazioni (in linea col leader Lvmh) già riflettono a nostro avviso i punti di forza dell`equity story. Per Brunello Cucinelli ci aspettiamo una top line in forte accelerazione nel retail ma a fronte di maggiori costi e le valutazioni restano elevate (57.4x P/E23, 10% di premio su Hermés, vs. -2% di sconto pre-pandemia)".