- Fashion
Canali entra in Altagamma
Canali si unisce ai soci di Altagamma, la Fondazione che raccoglie da più di trent’anni le imprese più rappresentative dell’Alta Industria Culturale e Creativa Italiana. "L'adesione ad Altagamma è un’ulteriore conferma del nostro impegno costante verso l'etica del Made in Italy, che oggi racchiude non solo la perfezione estetica e qualitativa dei prodotti ma anche la sostenibilità ambientale e la tutela degli artigiani. Insieme ad Altagamma e ai suoi soci lavoreremo per promuovere l'eccellenza e l'unicità della creatività italiana nel mondo” sono le parole di Stefano Canali, presidente e ad di Canali Group.
“Con Canali la Fondazione accoglie nella sua community un brand sinonimo di Made in Italy di eccellenza: una lunga tradizione di maestria sartoriale, di competenza e saper fare custodita con cura e al tempo stesso declinata in forme e modelli che si rinnovano al passo con le evoluzioni della società e dei costumi, alla costante ricerca del perfetto equilibrio tra heritage e innovazione”, ha dichiarato Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma.“Una bellissima storia imprenditoriale e un’azienda familiare che da tre generazioni porta nel mondo la cultura sartoriale italiana.”
Canali diventa così il il 117esimo socio di Altagamma: insieme, tutti i brand della Fondazione rappresentano oltre 10.000 anni di storia, con una media di oltre 92 anni. Le Imprese Altagamma sono: 32 brand della moda, 23 dell’alimentare, 23 del design, 17 dell’ospitalità, 7 dei motori, 4 della nautica, 4 della gioielleria e altri 7 di settori diversi. Ai soci si aggiungono 28 partner fra cui società di consulenza e di servizi finanziari, media e retailer.
Dal 1934, Canali promuove la tradizione artigianale e il made in Italy. La manifattura di Canali è un marchio di qualità riconosciuto in tutto il mondo, che integra il meglio del know-how tradizionale 100% italiano in un sistema di produzione all'avanguardia.Azienda familiare alla terza generazione, Canali ha 5 centri di produzione tutti in Italia e oltre 1500 dipendenti nel mondo, di cui 950 nell'area manifatturiera. Oltre alle sue 190 boutique, il marchio è presente anche in oltre 1000 negozi al dettaglio in più di 100 Paesi del mondo.