- Sustainability
Coronavirus, H&M chiude i negozi anche in Germania
H&M chiude tutti i negozi in Germania a partire da domani, 18 marzo, a causa della crescente diffusione del contagio da Covid-19, così come stabilito dalle attività tedesche. Inoltre, da oggi, il gruppo chiuderà tutti i suoi negozi per due settimane anche negli Stati Uniti, in Canada, in Portogallo e in Belgio, mentre ha già temporaneamente chiuso tutti i suoi negozi in Svizzera, Grecia, Slovacchia, Lituania, Perù, Ucraina, Filippine, Malesia e Cipro.
I clienti del gruppo H&M possono ancora fare acquisti attraverso i canali di vendita digitali dell'azienda. In Cina sono stati riaperti 500 negozi su 516. Le vendite in Cina hanno iniziato gradualmente a riprendersi con il miglioramento della situazione nel paese.
Il gruppo H&M fa sapere che "sta lavorando intensamente per gestire la situazione COVID-19, la priorità assoluta è la sicurezza dei dipendenti e dei clienti. Tutte le attività dell'azienda sono ora oggetto di un'attenta valutazione - anche dal punto di vista dei costi e dei rischi - in modo da poter mitigare gli effetti negativi della situazione".