- Design
De Longhi, utile di 243,5 milioni di euro (+134,2%) nei nove mesi, confermata guidance
Garavaglia, "confermati obiettivi e guidance 2021"
De Longhi chiude i primi nove mesi dell'anno con un utile di 314,9 milioni di euro, in crescita del 134,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Nel terzo trimestre l'utile è di 62,7 milioni (+2,9%). I ricavi dei nove mesi si sono attestati a 2.149,5 milioni (+45,9%); l'Ebitda adjusted risulta di 357 mln pari al 16,6% dei ricavi. La posizione finanziaria netta risulta positiva per 216,1 milioni.
“Il terzo trimestre -ha sottolineato l'ad Massimo Garavaglia - ha evidenziato un robusto trend di crescita ad un tasso high single digit, nonostante il confronto molto sfidante con lo stesso trimestre dello scorso anno che aveva registrato una marcata crescita del +26% sul 2019 . Gli eccezionali risultati ottenuti in questo scenario macroeconomico sono stati accompagnati dall’accelerazione prevista degli investimenti in comunicazione e marketing, che ha trovato massima espressione nel lancio della prima campagna globale per il Gruppo con protagonista Brad Pitt, nuovo Ambassador del Gruppo e perfetta icona per rappresentare il tragitto che stiamo compiendo verso l’affermazione dei nostri brand nel “Life style”. Per questo 2021 riteniamo di poter continuare a guardare con positività all’evoluzione del business, a fronte delle crescenti difficoltà globali nell’ambito distributivo e produttivo,e quindi confermiamo gli obiettivi e la guidance per il 2021 precedentemente comunicati". Il titolo ha chiuso le contrattazioni di Borsa con una flessione del 2,24% a 33,22 euro.