- Design
Design Holding cambia nome: diventa Flos B&B Italia Group
Obiettivo rafforzare presenza estera e puntare su contract di fascia alta
Design Holding cambia nome e diventa Flos B&B Italia Group. Un rebranding che, nelle intenzioni del gruppo, è finalizzato a "rafforzare la presenza del Gruppo sul mercato, attraverso le sue realtà iconiche e internazionali, Flos e B&B Italia" e a consolidare "il concetto di Gruppo, evidenziando l'unità e le sinergie tra tutti i suoi marchi". Flos e B&B Italiasono marchi fondativi del Gruppo sin dalla sua creazione, nel novembre 2018. Gli altri 7 brand in portfolio sono Louis Poulsen, Maxalto, Arclinea, Azucena, FENDI Casa, Audo Copenhagen e Lumens. “Il Gruppo è cresciuto significativamente, affermandosi come un player di riferimento nel settore dell’high-end design” dichiara Daniel Lalonde, CEO di Flos B&B Italia Group. “Il rebranding lega direttamente il nostro nome aziendale agli iconici brand fondativi, FLOS e B&B Italia, conservando i valori identitari e la visione strategica del Gruppo. Il nostro
portfolio, composto da autorevoli marchi del design, tutti caratterizzati da un forte heritage, presentano ciascuno un’estetica unica e riconoscibile e si completano a vicenda, valorizzando la distintività e complementarità che li contraddistingue. Questo impegno costante verso l'eccellenza ci consente di continuare a essere leader nel settore del design di alto di gamma e a creare valore, costruendo solide basi per la crescita e le acquisizioni future” conclude Lalonde.
Il gruppo sta implementando l’approccio direct-to-consumer attraverso una rete in espansione di negozi gestiti direttamente e punta alla crescita in Europa e in mercati chiave come il Nord America, l'Apac e il Medio Oriente con un network distributivo sempre più forte. Il Gruppo mira, inoltre, a consolidare la propria presenza nel settore del contract di fascia alta, fornendo soluzioni di arredamento per i settori residenziale, pubblico e dell'ospitalità.