• Sustainability

Estée Lauder ottiene un punteggio A- nel Cdp Climate Rankings 2019

Ora parco eolico in Oklahoma e completamento impianto solare a Melville

Estée Lauder fa un passo avanti nella Cdp Climate Rankings 2019 e ottiene un punteggio A- (dal B precedente), grazie alle sue politiche di trasparenza a livello ambientale e agli sforzi volti a contrastare il cambiamento climatico. Cdp è un'organizzazione non profit che profila l'impatto sull'ambientale delle aziende che sono chiamate ad autodichiarare e descrivere le proprie iniziative. Solo il 4% degli intervistati ha ricevuto un punteggio A- o superiore per il 2019 (con oltre 8.300 aziende partecipanti).

In particolare, Estée Lauder ricorda che gli investimenti recenti includono la realizzazione del più grande accordo di energia rinnovabile ad oggi, un Vppa (virtual power purchase agreement ) che sosterrà lo sviluppo di un parco eolico in Oklahoma che fornirà energia green sufficiente per tutto il Nord America oltre al completamento di un impianto solare da 1,4 MW montato a terra nel campus di Melville a New York.

L'azienda sta anche lavorando per ridurre le emissioni di gas serra all'interno delle proprie attività e lungo tutta la catena produttiva e di valore del gruppo. "Prevediamo che queste iniziative, insieme ad altri progetti in corso, consentiranno a The Estée Lauder Companies di ridurre ulteriormente il suo impatto sull'ambiente e guidare le azioni verso un mondo più sostenibile", ha dichiarato Greg Polcer, Executive Vice President, Global Supply Chain di The Estée Lauder Companies.

Banner-Adv
Banner-Adv