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FederModa Milano, bene i saldi invernali. Pochi operatori registrano un calo

Soddisfazione per l'andamento della stagione dei saldi invernali per le 12mila imprese della moda attive sul territorio di Milano, Lodi, Monza e Brianza impiega oltre 50 mila lavoratrici e lavoratori.. L'indagine di FederModa Milano, associazione aderente a Confcommercio Milano, ha fatto irileva come l'86% degli operatori della moda ha abbia espresso un giudizio soddisfacente per i risultati ottenuti in termini di crescita (50%) o di stabilità (36%); il 14% del campione ha registrato invece un calo. Valori in linea con l’andamento espresso nei giorni scorsi a livello nazionale. Piumini, giubbotti e giacche, maglieria, sneaker, scarpe da donna e borse sono stati gli articoli più acquistati. Il presidente di FederModa Milano, Andrea Colzani spiega come il sentiment largamente positivo espresso dagli intervistati sia frutto di una molteplicità di fattori, in particolare della concomitanza con i saldi invernali e l’ondata inflattiva che non si è ancora dispiegata sul settore. Ciò ha consentito ai consumatori di fare buoni affari e pertanto di ampliare il panel dei propri acquisti.

“I dati su Milano ci confortano perché si avvicinano al periodo pre-pandemia. Si conferma la previsione di inizio gennaio con un trend di crescita del 10% rispetto ai saldi invernali del 2022 nelle vie dello shopping centrali, grazie ad un buon afflusso di turisti stranieri” afferma il vicepresidente vicario di Federmoda Milano Gabriel Meghnagi.  A favore di imprese e lavoratori della moda - aggiunge Colzani  “stiamo mettendo in campo diversi contenuti volti proprio ad accompagnare lo sviluppo di competenze e professionalità verso quel definitivo sviluppo necessario ad affrontare le sfide che il mondo post pandemico ci propone. In quest’ottica abbiamo pensato a ‘Trend Topic’, 5 incontri con 5 imprenditrici su temi di attualità del settore. Il prossimo appuntamento è in calendario per il 17 aprile quando, con Betty Paganin di OneDayGroup, parleremo proprio di risorse umane nel settore moda”.

 

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