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Ferragamo spinge su digitale e lancia la nuova boutique virtuale
Salvatore Ferragamo spinge l'acceleratore sul digitale. Dopo il virtual showroom che la maison ha aperto ai clienti cinesi nella passata edizione di Milano Moda Donna, in piena emergenza Covid-19, grazie alla tecnologia di Hyphen, che lo ha realizzato in tempi record per la presentazione, oggi, quando resta la necessità di mantenere le distanze, lancia la boutique digitale, tra occasioni di shopping e contenuti di intrattenimento. “Lanciare il nuovo Ferragamo.com in questo momento storico ha un significato molto particolare; il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri clienti vuole essere di speranza e fiducia nel futuro. Ci siamo messi dalla parte del consumatore per disegnare una esperienza immersiva e una navigazione intuitiva in cui la boutique digitale sia intrecciata con il racconto dei valori del marchio” ha dichiarato Micaela le Divelec Lemmi, amministratore delegato dell’azienda.
La nuova piattaforma è ottimizzata per tutti i device e offre un’esperienza di navigazione completamente rinnovata in equilibrio tra contenuti editoriali e collezioni di prodotto. Presenti anche le collezioni Creations, presentate con immagini in alta definizione e un approfondimento attraverso le descrizioni fornite. Le nuove stagioni e i prodotti più iconici possono essere acquistati attraverso un'esperienza omnicanale: al cliente è offerta la possibilità di scegliere, dopo l’acquisto online, se ricevere il prodotto a casa o ritirarlo in negozio, così come sarà possibile preparare la visita in store preselezionando il prodotto dal proprio device per programmare un appuntamento. Potenziato inoltre il servizio: da oggi sarà possibile acquistare anche telefonicamente, contattando uno degli agenti del customer care dedicati alla vendita.