• Fashion

Giglio.com lancia 'Community Shopping': 100mila referenze a stagione per i negozi multibrand

Nuova linea di business B2B

Giglio.com, società attiva nella vendita online della moda alto di gamma, lancia una nuova linea di business B2B: il 'Community Shopping', una vastissimo catalogo digitale di quasi 100mila capi di abbigliamento a stagione, al quale possono accedere le boutique multimarca affiliate, senza dover affrontare così le problematiche legate agli stock. Non è la prima attività B2B di Giglio.com: già nel 2024 era stata avviata una linea dedicata alla digitalizzazione dei partner. Il più recente strumento consente alle boutique partner di servire la propria clientela fisica accedendo alla vasta selezione di capi di moda disponibili sulla piattaforma, che viene continuamente alimentata dai contributi di tutti i partner.

Il 'Community Shopping' crea una sinergia tra le boutique che condividono virtualmente un 'scaffale infinito' di moda. Il catalogo digitale, che i partner hanno contribuito a costruire e che è accessibile tramite il sito Giglio.com, si estende ora dunque anche agli store fisici, consentendo loro di affrontare le difficoltà derivanti dalla riduzione degli acquisti di collezioni in un contesto economico complesso.

"Nel 2016 abbiamo lanciato il Community Store con l’obiettivo di creare una comunità di eccellenze, un’alleanza che nel 2023 ha servito oltre 150.000 clienti nel mondo. Oggi, con il Community Shopping, estendiamo la nostra visione, andando oltre la piattaforma digitale per supportare le vendite dei negozi fisici dei nostri oltre 200 partner. Il nostro ecosistema diventa finalmente omnicanale", ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e amministratore delegato di Giglio.com. Il progetto è già stato testato con successo su un cluster di venti dei duecento partner affiliati, supportando positivamente le vendite natalizie dei negozi coinvolti. 

Banner-Adv
Banner-Adv