GIGLIO.COM/ Quadruplicate le vendite nel periodo del Black Friday rispetto al 2019
Milano, 30 novembre 2021 (LF) - Giglio.com (-1,84% a 1,7040 euro a Piazza Affari a fine seduta) ha registrato crescite record della propria piattaforma nel corso delle shopping weeks, del mese di novembre 2021.
Durante la settimana del Black Friday e fino al Cyber Monday, la società ha pressoché quadruplicato le vendite rispetto allo stesso periodo del 2019 prima della pandemia e ha registrato una crescita del 117% rispetto a novembre 2020. "Tali risultati sono stati resi possibili anche dalla recente estensione della capacità logistica che ha permesso di evadere nel corso della settimana una media di 540 prodotti all’ora, e dalla piattaforma tecnologica proprietaria che ha sostenuto gli oltre 250.000 prodotti che i clienti da tutto il mondo hanno aggiunto al carrello, mediamente uno ogni 3 secondi" evidenzia una nota. Nel corso della settimana dedicata al Single's Day le vendite sono più che raddoppiate (+136%) rispetto agli stessi giorni del 2020, con cinque mercati asiatici tra i protagonisti della top 10 dei mercati in termini di fatturato.
"In questo novembre eccezionale abbiamo acquisito un numero di clienti pari all’intero 2017, supportati dalla piattaforma tecnologica proprietaria che ha permesso al nostro Community Store, ovvero la comunità di boutique e brand che alimentano il nostro online store, di raggiungere i fashion lovers di tutto il mondo. Per poter ottenere questi risultati, abbiamo programmato meticolosamente questo momento della stagione, cruciale per Giglio.com, mettendo crescita e internazionalizzazione al centro della nostra strategia.” – ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e amministratore delegato di Giglio.com.