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Gismondi 1754 diversifica mercati sbocco e accelera l'online
Gismondi 1754 chiude l'accordo con il gruppo Alfardan del Qatar e diversifica ulteriorimente i propri mercati di sbocco. La maison di gioielleria genovese lancia così un messaggio a investitori e stakeholder per rassicurarli circa la tenuta del fatturato 2020. "La partnership con Alfardan per il Qatar consente un’ulteriore diversificazione geografica per Gismondi 1754, in una fase contingente che si profila complessa a causa dell’emergenza “Coronavirus” che sta colpendo l’Italia e parte dell’Europa, con norme molto restrittive" spiega la società che ha "pianificato un piano di contingency a sostegno del fatturato per il 2020, potendo ad oggi stimare una prevedibile diminuzione dei ricavi del negozio stagionale di Portofino e di quello di Milano, negozio quest’ultimo che, nonostante sia chiuso dal 25 febbraio in ottemperanza ai decreti emessi dal Governo italiano, nei primi due mesi del 2020 ha registrato un aumento delle vendite del +226% (pari a Euro 44.010), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente".
Tale piano prevede il dirottamento di parte dello stock dei negozi italiani verso il mercato statunitense, intensificando la rete vendita americana. Un'altra importante decisione dettata dalla contingenza. la messa online delle proprie collezioni per la vendita, nonostante nei piani di Gismondi 1754 questo sarebbe dovuto avvenire nel 2021. "Stante l’attuale situazione, il management team ha deciso di accelerare fin da subito il piano di messa online delle collezioni, avviando la trattativa per la vendita dei prodotti su piattaforme digitali internazionali in modo da rendere operativo il servizio e-commerce già entro la primavera 2020".