• Real Estate
  • Holiday & Leisure

In Borgospesso a Milano un boutique hotel con Hines, Blue Noble e JK Place

Abbadessa, " conferma la centralità della città di Milano nello scenario postpandemico"

Un boutique hotel di 38 camere troverà sede in via Borgospesso 15, negli spazi che ospitarono gli uffici di Versace, grazie all'accordo siglato tra Hines e J.K. Place che ha affittato l'immobile.

Nello specifico, Hines e Blue Noble, investment manager che opera sulla scena internazionale, hanno investito in una joint venture nel fondo gestito da Antirion sgr denominato Smart Stay. Quest'ultimo ha finalizzato il contratto di locazione con J.K. Place per l'asset di Via Borgospesso. Leader nel settore dell'ospitalità di lusso, il marchio italiano ha scelto questa prestigiosa nel cuore del quadrilatero della moda della città come primo investimento a Milano. Il progetto prevede 38 camere, alcune con ampie terrazze private, un ristorante al piano terra aperto anche all'esterno, una palestra con area benessere e un elegante cortile interno.

L'edificio copre una superficie di circa 5.000 metri quadrati e nei prossimi mesi sarà oggetto di una ristrutturazione. I lavori dovrebbero essere completati nella prima metà del 2023. J.K. Place ha una solida esperienza maturata negli hotel di lusso di Roma, Capri e Parigi. Insieme, J.K. Place, Hines e Blue Noble valorizzeranno un angolo dello shopping milanese di fascia alta. "Siamo molto orgogliosi che J.K. Place abbia scelto la nostra proprietà di Via Borgospesso, per il suo debutto a Milano, riconoscendone il prezioso valore storico e artistico e la la posizione strategica che occupa nel cuore del quadrilatero della moda", commenta Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italia. "L'arrivo di l'arrivo del J.K. Place conferma la centralità della città di Milano nello scenario postpandemico di ripresa economica e sociale, affermando la sua rilevanza in termini di turismo, cultura, eventi e moda. Turisti e visitatori d'affari continuano a cercare nuove soluzioni di ospitalità in location centrali con una fantastica offerta di comfort e servizi di qualità. Per questo motivo, diamo il benvenuto a J.K. Place a Milano per soddisfare le esigenze dei visitatori, in linea con i nostri valori e in linea con il nostro convinzione nel settore dell'abitare".

"Dopo aver aperto a Parigi, siamo orgogliosi di tornare in Italia con un nuovo progetto e dobbiamo ammettere che portare l'esperienza J.K. Place in una destinazione così competitiva come Milano è un obiettivo che volevamo raggiungere da tempo. Questa città incarna tutti i valori per cui il made in Italy è famoso nel mondo", hanno aggiunto Ori Kafri Eduardo Safdie, fondatori del J.K. Place. "Fare squadra con un leader della joint venture come Hines-Blue Noble ci dà tutta la sicurezza e la solidità di cui abbiamo bisogno per affrontare questa sfida". "Il nostro investimento offre l'opportunità di creare una una straordinaria offerta di ospitalità nel cuore del famoso quartiere della moda di Milano" ha aggiunto Paul Forshaw, socio fondatore e CEO di Blue Noble.

Banner-Adv
Banner-Adv