• Beauty

Intercos, ricavi 9 mesi pari a 775,1 milioni di euro +5,4,1%

Intercos chiude il terzo trimestre con ricavi netti di €275,2 milioni, con un incremento dell'11,6% rispetto all'anno precedente (+12% a tassi costanti). Per la business unit Make-up la crescita è a due cifre (+14,6%); la regione Asia, mostra incrementi eccezionali (+30%), in netta controtendenza rispetto ai player occidentali. I primi nove mesi del 2024 si chiudono con vendite di €775,1 milioni, in aumento del 5,4% rispetto ai primi nove mesi del 2023 (+6% a tassi costanti). Continua il trend positivo degli ordini, in crescita negli ultimi quattro mesi rispetto all'anno precedente. L'EBITDA rettificato del terzo trimestre è stato di €39,2 milioni, con un aumento del 12,3% (+€4,3 milioni) rispetto al terzo trimestre del 2023, con un'incidenza sulle vendite nette del 14,3%, leggermente superiore all'anno precedente. I nove mesi mostrano un EBITDA di €103,2 milioni, con un incremento di €0,9 milioni rispetto all'anno precedente (+0,9%), compensando completamente la contrazione di EBITDA del primo trimestre dovuta all'attacco cyber, che aveva causato una riduzione di EBITDA di €9 milioni. La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2024 è di €117,7 milioni, in calo di €5,8 milioni rispetto al 30 settembre 2023. Il rapporto di leva finanziaria (posizione finanziaria netta su EBITDA rettificato degli ultimi dodici mesi) è di 0,85x, (0,89x al 30 settembre 2023), mantenendo livelli eccellenti nonostante l'impatto negativo dell'attacco cyber del primo trimestre e i dividendi distribuiti. 

Banner-Adv
Banner-Adv