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Intercos acquisisce l’intero capitale sociale di Shinsagae Intercos Korea

Intercos Group, azienda leader nella produzione e formulazione di prodotti cosmetici, ha acquisito il restante 50% della joint venture Shinsagae Intercos Korea da Shinsegae International. A seguito dell’operazione, Intercos detiene il 100% di Intercos Korea. Lo comunica la società. "L’acquisizione è in linea con la strategia di Intercos di investire ulteriormente in Corea, facendo leva su questo hub strategico per l’Asia e sfruttando al meglio le importanti sinergie con il resto del Gruppo. In particolare, Intercos Korea diventerà il centro R&D di riferimento per l’Asia e il centro di eccellenza a livello globale per Foundations, Hybrids e Skincare" si legge in una nota. 

Con l’acquisizione da parte di Intercos del 100% della JV, entrambe le società si focalizzeranno nei loro core business e coglieranno appieno il potenziale dei rispettivi mercati di riferimento. Intercos e Shinsagae si impegnano a proseguire nella collaborazione, come dimostrato dalla firma dell’accordo che prevede una partnership a lungo termine, al fine di continuare a sviluppare e lanciare prodotti innovativi per i brand di Shinsegae.
“Siamo orgogliosi di questa partnership di successo, che ci ha permesso di cogliere nuove opportunità nel mercato coreano. Oggi inizia una nuova fase per noi in Corea, dove Intercos, come player indipendente, sarà in grado di sfruttare appieno le importanti sinergie con il resto del Gruppo e di investire ulteriormente in questo mercato, hub strategico per l’Asia" ha commentato Dario Ferrari, presidente e fondatore di Intercos Group. “Siamo molto contenti di proseguire nella collaborazione con un prestigioso player come Shinsegae, e crediamo che questa scelta permetterà ad entrambe le Società di focalizzarsi nei rispettivi core business per cogliere tutte le possibilità di mercato”. “La partnership con Intercos è stata un’opportunità significativa per intensificare il nostro business della cosmetica. In futuro Shinsegae ha intenzione di concentrarsi sull’ulteriore sviluppo dei propri marchi e di investire in nuovi brand” ha aggiunto Gilhan Lee, Ceo Shinseage International.

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