• Fashion

Lorenzo Serafini nominato direttore creativo di Alberta Ferretti

Lorenzo Serafini è il nuovo direttore creativo di Alberta Ferretti, brand nel portafoglio di Aeffe. Lo ha deciso il cda del gruppo quotato a Piazza Affari. Serafini, che si è unito al Gruppo Aeffe nel 2014 come direttore creativo del brand Philosophy, succede in questa nuova avventura alla fondatrice del marchio, Alberta Ferretti, che ha annunciato il suo ritiro dalle passerelle nel settembre di questo anno. “Sono felice di comunicare che Lorenzo sarà il mio successore alla guida del brand che porta il mio nome. In un momento di grandi cambiamenti nel mondo della moda, credo fortemente che Lorenzo abbia tutte le caratteristiche necessarie per accogliere questa sfida: creatività, uno spiccato senso estetico, professionalità, competenza,” commenta Alberta Ferretti, vicepresidente del Gruppo. “Dieci anni fa ho affidato a Lorenzo la linea Philosophy che ha saputo far crescere in un brand di successo. Ora è per lui il momento di scrivere un nuovo capitolo del marchio Alberta Ferretti, la cui natura più autentica è affine al suo sentire. Leggerezza, femminilità, sensualità sono già parole che appartengono al vocabolario espressivo di Lorenzo, e che saprà declinare meravigliosamente nel mondo di Alberta Ferretti.” “Con entusiasmo e gratitudine accolgo questa nuova opportunità professionale, che mi è stata offerta dalla famiglia Ferretti. Sono onorato che Alberta mi abbia scelto come suo successore. Raccolgo un’eredità importante e prestigiosa, di cui farò tesoro per scrivere un nuovo capitolo del brand Alberta Ferretti,” dichiara Serafini, che farà il suo debutto in passerella con il marchio nel febbraio del 2025. “A seguito della decisione di Alberta di lasciare la direzione creativa del brand, ci siamo immediatamente confrontati sul futuro del marchio e ci siamo trovati in accordo nell’individuare in Lorenzo la persona più giusta per affrontare questa sfida. Il suo gusto, la sua visione, la sua conoscenza del settore e della nostra azienda saranno strumentali ad un’ulteriore evoluzione del brand,” commenta Massimo Ferretti, presidente del Gruppo Aeffe. Il Gruppo Aeffe ha definito, in accordo con Lorenzo Serafini e interpretando le esigenze del mercato attuale, una nuova strategia che prevede a partire dalla stagione Autunno/Inverno 2025 l’integrazione della linea Philosophy all’interno del brand Alberta Ferretti con l’obiettivo di garantire ulteriore appeal e forza al nuovo corso. Per quanto riguarda la linea Kids, rimane in essere l’accordo di licenza di produzione e distribuzione con l’azienda Monnalisa. Il contratto di consulenza stilistica con Alberta Ferretti sarà risolto dal 31 dicembre di questo anno. 

Banner-Adv
Banner-Adv