- Fashion
- Cars
Louis Vuitton crea il Travel Case per il 78esimo Gran Prix di Monaco
'La vittoria viaggia Louis Vuitton': questo assunto corona la partnership tra l’iconico brand di lusso Louis Vuitton e l'Automobile Club di Monaco. Una collaborazione che ha dato vita ad un Trophy Travel Case che verrà consegnato ...
al vincitore del Grand Prix di Monaco di Formula 1 il 23 Maggio 2021. "Oltre ad essere un'importante partnership con il celebre marchio del Gruppo Lvmh, siamo lieti che il trofeo che premia il vincitore del Grand Prix de Monaco di Formula 1 possa ora viaggiare in sicurezza con un servizio di 'prima classe'" afferma Michel Boeri, presidente dell’Automobile Club di Monaco. Il Trophy Case riprende il baule, storico simbolo del brand, combinandolo al patrimonio tradizionale del Grand Prix. In omaggio alla bandiera di Monaco, infatti, l’iconica tela Monogram è decorata con la tonalità rossa, mentre le linee, che tracciano la "V" di "Vittoria", sono rosse e bianche e fanno eco al percorso urbano unico della pista dove l'eccellenza alla guida va di pari passo con potenza e precisione. Il baule, realizzato su misura, ospiterà il canonico trofeo del Gran Prix, raffigurante le 19 curve del giro di 3,337 km.
"Louis Vuitton e Automobile Club de Monaco sono allo stesso tempo precursori e supervisori di progetto nei rispettivi settori di competenza. Louis Vuitton è associato ai trofei più ambiti al mondo" continua Michel Boeri: d’altronde, solo un brand come Vuitton, che da sempre realizza prodotti impeccabili di altissimo livello artigianale poteva rappresentare la pista più impegnativa del calendario della Formula 1, che piloti e team, dal 1929, desiderano assolutamente aggiungere alla loro lista di vittorie.