- Fashion
LVMH estende la partnership per il cloud e l'AI con Alibaba Group in Cina
l colosso francese del lusso Lvmh estende la sua partnership con la cinese Alibaba. L'annuncio oggi, con la precisazione che l'obiettivo è potere utilizzarne le tecnologie cloud attraverso l'intelligenza artificiale, potenziando così la propria presenza in Cina, ha dichiarato mercoledì.
“Alibaba è già un partner chiave per le nostre Maison e per il Gruppo. Il rafforzamento della nostra partnership ci aiuterà ad accelerare ulteriormente la crescita del nostro business omnicanale e a continuare a sfruttare le capacità di trasformazione delle tecnologie cloud e AI, insieme all’esperienza leader mondiale di Alibaba nelle operazioni di e-commerce. La nostra collaborazione offrirà esperienze senza precedenti ai nostri clienti durante tutto il loro percorso di acquisto di fascia alta”, ha commentato Stephane Bianchi, amministratore delegato del gruppo LVMH
Lvmh ha iniziato a integrare le capacità di intelligenza artificiale generativa di Alibaba Cloud, tra cui Qwen, il modello linguistico di grandi dimensioni proprietario di Alibaba, e Model Studio (Bailian), una piattaforma completa per la creazione di modelli di intelligenza artificiale. Questa integrazione "ha aperto la strada alla creazione di nuove applicazioni e servizi che sottolineano l'impegno della Maison a rimanere all'avanguardia nell'innovazione, sfruttando - si legge in una nota - tecnologie all'avanguardia".