• Fashion

Nice Footwear si prepara a sbarcare a Piazza Affari, Ipo da 5 mln euro. Forchetta prezzo tra 9 e 11 euro

Nice Footwear si prepara a sabrcare a Piazza Affari. Il cda ha deliberato di avviare la procedura di ammissione alla quotazione di azioni e warrant sul mercato Euronext Growth Milan.

 

Il collocamento a servizio della quotazione prevede una offerta interamente in aumento di capitale per massimi 5 milioni di euro ed è riservata esclusivamente a investitori professionali. E' prevista la facoltà per l’Emittente di incrementare l’offerta per altri 500.000 euro (Opzione di Over Allotment) nonché un'Opzione Greenshoe per altri 500.000. La domanda di pre-ammissione è stata presentata lo scorso 29 ottobre e l’ammissione alle negoziazioni è attualmente prevista nella seconda metà di novembre 2021.

 

La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 9 euro e un massimo di 11 per azione, per una valutazione dell’equity value pre-money tra 113,5 e 16,5 milioni. L'attività di bookbuilding è prevista a partire dal giorno 3 novembre 2021 fino al giorno 10 novembre 2021, salvo chiusura anticipata. L’operazione prevede l’assegnazione gratuita ai sottoscrittori delle azioni di warrant nel rapporto di 1 warrant per ogni 10 azioni ordinarie sottoscritte nell’ambito dell’Offerta, assegnati alla data di inizio delle negoziazioni. È prevista anche un'ulteriore assegnazione gratuita di warrant a tutti gli azionisti post quotazione nel rapporto di 1 warrant per ogni 10 azioni ordinarie possedute. Per i warrant sarà richiesta l’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth e saranno liberamente trasferibili. "La quotazione su Euronext Growth Milan è un nuovo traguardo nel nostro percorso di crescita e rappresenta un ulteriore passaggio strategico per il consolidamento dei piani di sviluppo imminenti e futuri. La società sta attraversando un periodo di grande rimodulazione - afferma Bruno Conterno, presidente e amministratore delegato Nice Footwear - che ha permesso di raggiungere risultati significativi come l’emissione del primo Minibond quotato su ExtraMotPro3, l’apertura della sede di Shanghai e il riconoscimento come PMI innovativa. Grazie anche alla neoacquisita Favaro Manifattura Calzaturiera, il Gruppo è pronto per un nuovo posizionamento volto a creare un polo italiano di eccellenza nella progettazione e produzione di sneakers". Bper Banca agisce in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist. Aritma agisce come advisor finanziario, Bdo come società di revisione e Simmon&Simmons come deal counsel. EpYon ha svolto la due diligence finanziaria, Starclex Studio Legale assiste la Società nella valutazione della corporate governance ed Experta ha agito come consulente fiscale.

Banner-Adv
Banner-Adv