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Ovs, utile di 33,7 milioni di euro nel primo semestre (+5,5%), ricavi per 734,9 mln (+4,1%)
Esteso piano buy back per altri 20 milioni di euro
Ovs chiude il primo semestre del 2023 con un utile di 33,7 milioni di euro, in aumento del 5,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; i ricavi si attestano a 734,9 mln (+4,1%). L'Ebitda rettificato è pari a 86,4 milioni, pari all'11,8% delle vendite, con un aumento di 4,1 milioni rispetto allo stesso periodo del 2022. La Pfn rettificata al 31 luglio 2023 è pari a 242,1 milioni con una leverage ratio paro a 1,3x negli ultimi 12 mesi. Il cda ha deciso di estendere il piano di buy back per ulteriori 20 milioni di euro. Nel secondo semestre "Nel secondo semestre si prevede la prosecuzione del buon andamento delle vendite anche grazie ai progetti di prodotto che stanno vedendo la luce, tra i quali la nuova collezione B Angel (in precedenza Baby Angel) dedicata alle giovani teenagers che sta già riscuotendo un forte apprezzamento, e la capsule denim sviluppata in collaborazione con Adriano Goldshmied, internazionalmente riconosciuto come il “godfather” del denim. Sul fronte della marginalità ci attendiamo un miglioramento, soprattutto grazie alla riduzione dei costi delle materie prime. I risultati in crescita del primo semestre, l’andamento positivo del current trading e le riduzioni nei costi che già stiamo riscontrando, pongono una solida base per rafforzare le aspettative di un esercizio 2023 con performance in miglioramento rispetto a quelle del precedente esercizio" ha detto l'amministratore delegato, Stefano Beraldo.