- Design
Pavilion Workplace, al via la seconda edizione del concorso per architetti professionisti e per studenti
Usm e Adeyaka Bcn, in collaborazione con Fundaciò Mies van Der Rohe di Barcellona, presentano la seconda edizione del concorso dedicato a architetti e studenti, nato per riflettere sugli spazi del lavoro del domani: Pavilion Workplace. Il concorso prevede ...
di arredare uno spazio ideale - costituito dal Padiglione di Barcellona, progetto di Ludwig Mies van Der Rohe e Lilly Reich - con i mobili dell’azienda svizzera Usm, da ormai vent’anni legata alla fondazione da un rapporto di collaborazione. Nel valutare le soluzioni proposte dai partecipanti, la giuria prenderà in esame diversi aspetti: la qualità architettonica, la scelta degli arredi abbinati ai mobili USM, l'originalità e la capacità delle proposte di adattarsi alle sfide del futuro.
Tra i progetti candidati, la giuria internazionale composta da sei specialisti, selezionerà due progetti vincitori, uno studente e un professionista. I progetti saranno poi riprodotti con l'ausilio della realtà virtuale. Usm accoglierà poi i vincitori presso la sede di Munsingen, in Svizzera, progettata da Fritz Haller. La premiazione invece avrà luogo durante una cerimonia nel mese di ottobre 2021 a Barcellona presso il padiglione di Mies van der Rohe.