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PIQUADRO/ Fatturato nove mesi a 131,5 mln euro (+3,7%)

Palmieri: "sarà anno molto positivo con Ebitda e utile netto record per il Gruppo"

Piquadro (Piquadro, The Bridge e Lancel) chiude i nove mesi con un fatturato di 131,5 milioni di euro, in aumento del 3,7% rispetto all'omologo periodo chiuso al 31 dicembre 2022 e pari a 126,8 milioni di euro (+4,8% a parità di cambi). Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi nel periodo risultano pari a 58,5 milioni di euro (+9,8%); quelli di The Bridge pari a 25,2 milioni (+9,4%). Per Maison Lancel il fatturato dei 9 mesi è di 47,7 milioni (-5,4%). Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato nel mercato italiano, un fatturato di 63,2 milioni di euro, pari al 48,1% delle vendite consolidate (45,4% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2022), in incremento del 9,8% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. Nel mercato europeo, 63,3 milioni di euro il giro d'affari, pari al 48,2% delle vendite consolidate, in decremento del 3,3% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2022/2023. (-1,3% a parità di cambi).

"Le dinamiche di crescita si sono deteriorate nell'ultimo trimestre, in particolare nel mese di dicembre, in tutta Europa. Inoltre, il recupero post-Covid della Cina non è avvenuto come sperato. E' andata avanti la ristrutturazione di Maison Lancel che, rispetto al 2019 (primo anno completo dall'acquisizione), ha visto il fatturato aumentare del 12,7% nonostante la ristrutturazione della rete vendita con la chiusura di boutique non remunerative e politiche di consegna dei prodotti con calendari diversi dagli anni precedenti. Rispetto al periodo ante-covid - continua Palmieri - la cresciuta del Gruppo Piquadro è solida (+9,1%) e le dinamiche reddituali ci fanno stimare un anno molto positivo con Ebitda e utile netto record per il Gruppo". Così Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato.

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