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Piquadro positiva in Borsa all'indomani dei conti, nuovo negozio a Roma

Viaggia in rialzo Piquadro a Piazza Affari (ore 12.50) all'indomani dei conti diffusi iere relativi al primo semestre dell'anno. Il gruppo di Silla di Gaggio Montano, cui fanno capo i brand Piquadro, The Bridge e Lancel, ha archiviato i primi sei mesi dell’esercizio chiuso il 30 settembre 2022 con un fatturato di 80,2 milioni di euro, in aumento del 26% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 63,7 milioni . Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi risultano pari a 35,2 milioni in aumento del 24,8%. Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nei primi sei mesi dell’esercizio 2022/2023, risultano pari 14,9 milioni di euro in aumento del 34,3%. I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel si attestano a risultano pari a 30,1 milioni in aumento del 23,5%. Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato nel mercato italiano, un fatturato di 37,2 milioni di euro, pari al 46,3% delle vendite consolidate (47,3% delle vendite consolidate al 30 settembre 2021), in incremento del 23,4% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021/2022. Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato un fatturato di 40,9 milioni, pari al 51% delle vendite consolidate (49,1% delle vendite consolidate al 30 settembre 2021), in incremento del 30,9% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021/2022. Nell’area geografica extra europea, fatturato di 2,1 milioni, pari al 2,7% delle vendite consolidate (3,6% delle vendite consolidate al 30 settembre 2021). Intanto il 18 ottobre inaugurerà a Roma un nuovo negozio a insegna Piquadro e The Bridge nella centralissima via due Macelli. Il nuovo punto vendita, l’ottantunesimo per Piquadro e il tredicesimo per The Bridge, rappresenta, per il Gruppo bolognese, una nuova declinazione del format bi-marca, già applicato con successo a 9 boutique di proprietà e ad una in franchising. "Siamo estremamente fiduciosi per questa nuova apertura poiché Roma è una piazza che ci ha sempre dato soddisfazione" commenta Pierpaolo Palmieri, vicepresidente e direttore Commerciale del Gruppo Piquadro. "Entrambi i brand sono molto apprezzati dalla clientela romana e la posizione della boutique, a due passi da Piazza di Spagna, ci permetterà di fare leva anche sul turismo straniero, finalmente tornato nella capitale. La formula bi-brand – continua Palmieri - è senza dubbio sinergica nello stimolare l’interesse di una nuova clientela e l’ampia metratura contribuisce a quell’immaginario premium che appartiene ad entrambi i marchi". 

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