- Holiday & Leisure
Primo Family Apart Hotel per l'altopiano Movimënt in Alta Badia
QrCode, installati presso tutti gli impianti di risalita dell’Alta Badia
In attesa della riapertura dal prossimo 12 giugno, l’altopiano Movimënt in Alta Badia annuncia il suo ingresso nel campo dell’hospitality presentando il suo primo Family Apart Hotel 4*s, ancora in fase di realizzazione e che aprirà i suoi battenti dal prossimo inverno.
Questa novità, oltre che rappresentare una 'prima volta' per Movimënt, vuole esprimere un auspicio per la rinascita del settore turistico, al quale il parco guarda con ottimismo: infatti, mentre si prepara per accogliere famiglie e sportivi, l’altopiano car-free si concentra sulla sicurezza, sanificando giornalmente le seggiovie, permettendo di acquistare le tessere online e rendendo conctactless tutte le principali procedure. Per farlo, Movimënt si è servita di QrCode, installati presso tutti gli impianti di risalita dell’Alta Badia, che leggeranno le tessere direttamente da telefonino e dai pickup box allestiti in vari punti strategici e che daranno la possibilitá di ritirare le tessere pluri-giornaliere 24 ore su 24.
Movimënt offre vasti programmi per accontentare tutti: dagli sport all’aria aperta, ai calendari di attività dedicate, dal 21 giugno il parco offrirà attività di animazione per soddisfare anche le esigenze più piccoli. Ne è un esempio il geoaching, attività in cui i bambini, guidati dagli animatori, vanno a caccia di tesori muniti di bussola e cartina, sviluppando così l’orienteering. O ancora il 'Movimënt dles Ês', attività prevista per ogni giovedì e dedicata alla scoperta del mondo delle api tra giochi a tema e incontri con l’apicoltore. Per i più grandi, invece, sarà possibile prendere parte ai 'Bike Beats', percorsi 'flow' e scorrevoli in terra o sabbia battuta, con piccoli ostacoli, northshore, bumps e salti di varia difficoltà. Inoltre, dal 12 giugno, sarà possibile usufruire degli impianti di risalita per spostarsi in alta quota e raggiungere in ogni punto del parco in modo semplice ed ecosostenibile.