- Real Estate
- Design
RH apre a Milano apre a Milano in corso Venezia
Aprirà sotto la Madonnina RH Milano, la prima Gallery italiana di RH, brand dell'arredamento di lusso nord americana, nello storico Palazzo del Principe di Piombino, in Corso Venezia 56.
Lo annuncia Merope Asset Management, società di investimento e sviluppo immobiliare fondata da Pietro Croce, che ha acquisito l'immobile nell'apriole del 2020. RH Milano disporrà di oltre 5.500 mq di spazio interno, oltre a una corte e un giardino di oltre 1.000 mq. Merope e RH collaboreranno alla riqualificazione e al riposizionamento del palazzi. Nella Gallery saranno esposte le collezioni di RH Interiors, RH Contemporary, RH Modern, RH Outdoor, RH Beach House e RH Ski House, oltre a un RH Interior Design Studio, che offrirà servizi di progettazione e installazione di interni. RH Milano ospiterà all’interno del cortile anche un grande ristorante con tetto in vetro retrattile, un Wine Bar e una Champagne & Caviar Lounge.
"Siamo ispirati dall'opportunità di collaborare con Pietro e Merope per riposizionare questo magnifico Palazzo e riportarlo al suo antico splendore" ha commentato Gary Friedman, presidente e amministratoredelegato di RH. "Siamo sostenitori dei principi di Vitruvio, secondo cui gli ambienti più piacevoli sono il riflesso del concetto di human design, che si basa sullo studio di equilibri, simmetrie e proporzioni perfette. Il Palazzo del Principe di Piombino incarna in modo autentico questi principi e siamo onorati di lanciare il nostro brand nella capitale mondiale del design all’interno di questo straordinario edificio storico."
"Siamo onorati di lavorare con Gary Friedman e tutto il gruppo di RH per dare nuova vita a questo magnifico immobile. L'accordo raggiunto con RH - aggiunge Pietro Croce, fondatore e amministratore delegato di Merope Asset Management - conferma il successo della strategia adottata da Merope, capace di attrarre l’interesse dei brand più esclusivi a livello internazionale, che stanno scegliendo i trophy asset del nostro portafoglio per aprire in Italia i loro concept più innovativi. Siamo convinti che la RH Gallery di Milano diventerà uno dei principali place-to-be di Milano, contribuendo al pieno fermento che sta vivendo la città".