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Ricavi in calo del 2% a 60,8 mld € nei 9 mesi 2024 per Lvmh

Lvmh chiude i primi nove mesi dell'anno con un fatturato di 60,8 miliardi di euro, in calo del 2% rispetto ai 62,7 mld dello stesso periodo dello scorso anno. L'Europa e gli Stati Uniti hanno registrato una leggera crescita; il Giappone ha continuato a registrare una crescita a doppia cifra dei ricavi; il resto dell'Asia ha riflettuto in particolare la forte crescita della spesa dei clienti cinesi in Europa e in Giappone. Nel terzo trimestre, il leggero calo del fatturato è dovuto principalmente alla minore crescita registrata in Giappone, dovuta essenzialmente al rafforzamento dello yen. In un contesto economico e geopolitico incerto, il gruppo "rimane fiducioso e manterrà una strategia focalizzata sul miglioramento continuo della desiderabilità dei suoi marchi, puntando sull'autenticità e la qualità dei suoi prodotti, l'eccellenza nella distribuzione e un'organizzazione agile. LVMH farà leva sui suoi marchi potenti e sul talento dei suoi team per rafforzare nuovamente la sua posizione di leadership globale nel settore dei beni di lusso nel 2024".

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