- Fashion
Ricavi per 1,3 mld di dollari (+35%) per Under Armour nel 1Q, chiusa controversia con Sec con multa da 9 milioni
Under Armour chiude il primo trimestre dell'anno con ricavi per 1,3 miliardi di dollari, in crescita del 35% (+32% a cambi costanti). Importante l'impatto dell'ecommerce
che ha visto un incremento del 69%. In particolare,l'abbigliamento ha visto un progresso dei ricavi del 35% a 810 milioni di dollari, mentre le calzature +47% a 309 milioni di dollari e gli accessori +73% a 117 milioni di dollari. "Under Armour ha iniziato l'anno in modo eccellente. I nostri risultati del primo trimestre dimostrano che l'aggiornamento del modello operativo in senso migliorativo e gli investimenti che stiamo facendo per accrescere la connessione con i consumatori ci consentono di soddisfare una forte domanda", ha detto il presidente e Ceo Patrik Frisk. "Inoltre, con un bilancio solido e un inventario ben gestito, siamo fiduciosi nella nostra capacità di affrontare il 2021, mentre facciamo progressi misurati per tornare a una crescita sostenibile e redditizia a lungo termine".
A livello geografico, le entrate del Nord America sono aumentate del 32% a 806 milioni di dollari e le entrate internazionali sono aumentate del 58% a 452 milioni di dollari (+50% ia cambi costanti). All'interno del business internazionale, le entrate sono aumentate del 41% in Emea, sono aumentate del 120% in Asia-Pacifico), e sono diminuite del 9% in America Latina. L'utile operativo è stato di 107 milioni di dollari, rettificato è stato di 114 milioni di dollari. L'utile netto ha raggiunto i 78 milioni di dollari (75 rettificato). L'utile diluito per azione è stato di 0,17 dollari. Gli utili diluiti rettificati per azione sono stati di 0,16 dollari. Alla fine del trimestre, la liquidità era di 1,3 miliardi di dollari e non vi erano prestiti in essere nell'ambito della linea di credito revolving da 1,1 miliardi di dollari della società.
La società ha anche annunciato di avere chiuso una controversia con la Sec. Secondo i termini dell'accordo, Under Armour ha accettato di pagare una sanzione monetaria civile di 9 milioni di dollari, oltre ad altri termini di accordo non monetari. La società non ha ammesso né negato le accuse della Sec relativamente alla diffusione in passato di risultati finanziari. L'accordo risolve tutti i reclami pendenti della Sec che ha confermato che non intende raccomandare l'adozione di alcuna azione esecutiva contro il presidente esecutivo della società, il direttore finanziario o qualsiasi altro membro della direzione in relazione a questa indagine.