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Ricavi per 32,4 mld di euro (+6%) nei nove mesi per L'Oreal

Hieronimus: " fiduciosi in un nuovo anno di crescita"

Il colosso del beauty L'Oreal chiude i primi nove mesi dell'anno con vendite pari a 32,4 miliardi di euro, in aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La crescita riguarda tutte le divisione con con L’Oréal Luxe che accelera per il terzo trimestre consecutivo e con i prodotti professionali mantengono il ritmo di crescita. L'andamento positivo si osserva in tutte le goegrafie, ad eccezione dell'Asia del Nord, dove le condizioni operative nell'ecosistema cinese rimangono difficili. L’Europa ha continuato a ottenere una performance particolarmente importante. Fragranze e cura dei capelli sono i segmenti più dinamici. L'online è cresciuto più velocemente dell'offline, soprattutto nei mercati emergenti. Commentando i risultati, Nicolas Hieronimus, Ceo di L'Oréal, ha dichiarato: “Abbiamo registrato una crescita solida del +6% nei primi nove mesi, ben bilanciata tra valore e volume, nonostante le molteplici turbolenze che hanno influito negativamente sul nostro terzo trimestre. Come previsto, la crescita del mercato globale della bellezza si è normalizzata nel corso dell'anno. Nei mercati sviluppati, questo è stato trainato da un graduale allentamento dei prezzi dopo due anni di forte inflazione; nonostante ciò, le tendenze di mercato di fondo rimangono robuste in Europa e Nord America, così come nei mercati emergenti. La situazione nell'ecosistema cinese è diventata ancora più complessa, ma crediamo nel futuro di questo mercato e speriamo che le misure di stimolo del governo possano contribuire a migliorare la fiducia dei consumatori". "In un contesto che continua a essere caratterizzato da incertezze economiche e geopolitiche, rimaniamo fiduciosi - ha concluso - di raggiungere un altro anno di crescita delle vendite e del profitto operativo, e stiamo preparando il nostro piano di stimolo per la bellezza per il 2025.”

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