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Rickie De Sole nel Cda di Vestiaire Collective per dare impulso a mercato Usa
Rickie De Sole entra nel cda di Vestiaire Collective, piattaforma di vendita di moda second hand: aiuterà l’azienda a rafforzare la propria presenza negli Stati Uniti. Recentemente Vestiaire Collective ha intrapreso un piano di espansione sul mercato statunitense, che ora rappresenta il 20% dell’attività globale. Gli Usa sono attualmente il mercato in più rapida crescita, il che ha portato alla decisione di aggiungere al Consiglio di amministrazione un nuovo membro con sede negli Stati Uniti e con una conoscenza approfondita del settore. "La nomina di Rickie De Sole - si legge in una nota - rientra nella strategia dell’azienda certificata B-Corp®, che mira a rafforzare la propria attività negli Stati Uniti e a espandere la propria portata globale".
In questo particolare contesto rientrano anche il trasferimento del Ceo Maximilian Bittner a New York, la formazione di un nuovo team con sede negli Stati Uniti guidato da Samina Virk, l’implementazione di un’offerta con spese di vendita dello 0% per i venditori statunitensi sulla piattaforma, il lancio di un programma di Consignment VIP a New York e l’organizzazione di una vendita esclusiva dedicata all'attricre premio Oscar Jessica Chastaiin.
"Rickie De Sole vanta anni di esperienza presso alcuni dei nomi più famosi del mondo della moda. Grazie alle sue approfondite conoscenze del settore, Rickie svolgerà un ruolo fondamentale in Vestiaire Collective in un momento cruciale per la crescita dell’azienda e contribuirà ad accelerare il business non solo in Nord America, ma anche a livello globale. Sono molto contenta che si unisca alla nostra missione di trasformare l’industria della moda per creare un futuro più sostenibile”, ha spiegato Fanny Moizant, co-fondatrice e presidente di Vestiaire Collective.