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Ripartono le fiere della moda e accessori a Milano, 16mila i buyer 'presenti'
Oltre 16.000 buyer hanno creduto nella ripartenza di uno dei settori più strategici del made in Italy e con la loro presenza hanno premiato il coraggio di tutte le aziende espositrici che hanno scelto di partecipare alle fiere Micam Milano, il salone Internazionale delle calzature; Mipel, l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle; TheOneMilano Special featured by Micam, il salone dell’haut-à-porter femminile; A New Point Of View, lo speciale format by Lineapelle che ha messo in mostra i semilavorati in pelle più esclusivi e Homi Fashion&Jewels Exhibition, l’evento dedicato al bijoux al gioiello e all’accessorio moda da indossare. Anche DaTE, il salone dedicato all’eyewear di avanguardia, tenutosi alla Leopolda di Firenze e idealmente collegato alle mostre milanesi con l’obiettivo comune di fare sistema, ha lanciato segnali positivi registrando la presenza di 1.000 buyer, italiani e stranieri.
Tra i buyer che hanno visitato le manifestazioni milanesi, il 25% proveniva dall’estero. In particolare, sono arrivati segnali positivi dai vicini Paesi europei Svizzera, Germania, Francia. Finite le tradizionali fiere 'in presenza', nelle prossime settimane, gli strumenti digitali messi in atto dalle manifestazioni: applicazioni, smart catalogue e portali di business permetteranno di proseguire i contatti fra espositori e compratori senza i limiti imposti dalle restrizioni ai viaggi internazionali.