- Sustainability
Seconda edizione per 'Sea Beyond', iniziativa del Gruppo Prada con Ioc Unesco
Lorenzo Bertelli, "l’obiettivo è coinvolgere le comunità locali e tutti i nostri dipendenti"
Al via la seconda fase di 'Sea Beyond', progetto didattico nayo nel 2019 con il sostegno del Gruppo Prada e della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco, project office dell’Ufficio Regionale per la Scienza e la Cultura in Europa. L'annuncio oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Oceano.
Il programma si arricchisce di nuove iniziative a livello globale e locale dedicate a tutte le età, legandosi ufficialmente al Decennio delle Nazioni Unite delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile – il 'Decennio del Mare' – che ha avuto avvio a gennaio 2021. Lo scopo è coinvolgere il maggior numero possibile di persone attraverso una serie di attività: un nuovo modulo educativo pensato per gli studenti delle scuole secondarie nel mondo; un’attività formativa su scala globale per tutti i 13.000 dipendenti del Gruppo Prada; la realizzazione del primo Asilo della Laguna a Venezia.
"Siamo molto orgogliosi del successo riscosso da Sea Beyond, frutto della passione e dell’impegno che la Commissione Oceanografica dell’Unesco continua a dedicare ogni giorno per promuovere un oceano più responsabile. Oggi siamo lieti di dare avvio ad una nuova fase del progetto, che intende rivolgersi non solo agli studenti di tutto il mondo ma anche ad un pubblico più vasto, con l’obiettivo di coinvolgere le comunità locali e tutti i nostri dipendenti”, ha dichiarato Lorenzo Bertelli, Head of Corporate Social Responsibility del Gruppo Prada.