- Real Estate
Sei nuove strutture per citizenM, in attesa di Roma nel 2023
Gli alberghi centrali 'a prezzi accessibili' di Rattan Chanda
Una crescita inarrestabile per l'olandese citizenM che nel 2022 inaugurerà sei nuove strutture tra Europa e Nord America, in vista della prima apertura in Italia, prevista a Roma, nel 2023.
Lanciato nel 2008, il brand fondato da Rattan Chadha, risponde alle richieste di viaggiatori abituali che vogliono posizioni centrali a un prezzo accessibile. Il primo citizenM ha aperto all'aeroporto Schiphol di Amsterdam nel 2008. Nel 2021, il portafoglio di citizenM si compone di 24 hotel in 16 città: Londra, Glasgow, Amsterdam, Rotterdam, Parigi, Copenhagen, Zurigo, Ginevra, New York, Boston, Washington DC, Miami, Seattle, Los Angeles, Taipei e Kuala Lumpur.
E il prossimo anno è dunque prevista l’apertura di sei nuovi hotel in Europa, a Londra, e in Nord America, a Miami, Seattle, Washington e Chicago, mentre saranno sette le nuove location che verranno inaugurate nel 2023: a partire dall’attesissima apertura a Roma (la prima in Italia, in un prestigioso immobile sul Lungotevere), per proseguire con Parigi (dove verrà inaugurato il quinto hotel dopo la recente apertura in Avenue de Champs-Élysées), Londra (con una quinta location dopo la prossima nel 2022 di London Victoria), Miami (con un terzo hotel dopo le inaugurazioni nel 2022 di Brickell e Worldcenter), Boston, Menlo Park (con un nuovo progetto per il campus di Facebook), e Austin.
Ma andiamo con ordine. Nel primo trimestre del 2022 citizenM farà il suo debutto a Miami. Due le nuove strutture che verranno inaugurate: citizenM Miami Brickell e citizenM Miami Worldcenter. A Seattle citizenM raddoppia la presenza. Sorto sulle ceneri della più antica segheria di Seattle, il nuovo hotel incarna la trasformazione che il quartiere sta vivendo per diventare uno dei principali hub culturali e artistici del paese. Con l’impronta artistica del marchio, il nuovo hotel, con 232 camere, presenta una grande installazione a mosaico realizzata dall’artista locale Ryan! Feddersen. A Washington, in uno dei quartieri emergenti e più popolari della citta, a pochi chilometri dalla Casa Bianca, sorgerà il secondo hotel di citizenM nella capitale degli Stati Uniti che sarà inaugurato nella primavera del 2022. In Europa, citizenM torna a Londra aprendo la sua quarta struttura, costruita seguendo le più moderne tecniche di costruzione modulare che identificano gli hotel del brand di affordable luxury in tutto il mondo. Il citizenM London Victoria offrirà 226 camere prefabbricate e modulari, tutte arredate secondo lo stesso stile e sorgerà in posizione centrale, vicino alle principali attrazioni turistiche, come Buckingham Palace e Tate Britain, perfettamente collegato anche con l’aeroporto di Gatwick, in una posizione ideale per accogliere i cittadini mobili di tutto il mondo. Nell’autunno 2022 verrà inaugurata la prima struttura a Chicago: una nuova costruzione, che fa parte del piano di sviluppo edilizio a uso misto (uffici e residenziali) realizzato dal costruttore immobiliare Sterling Bay al numero 300 di North Michigan Avenue, a pochi passi dal Riverwalk e Millennium Park. L'hotel offrirà 280 camere, un’area living ricca di oggetti d’arte interessanti, una canteenM che serve bevande e snack 24/7 e tre sale riunioni societyM.