- Fashion
Sergio Rossi prende casa in Spiga 26
Dopo l’annuncio dell’ingresso di Moschino come primo tenant, Palazzo Pertusati di via della Spiga accoglie Sergio Rossi prende casa in Spiga 26, hub creativo sviluppato da Hines per essere punto di riferimento dove si incontrano brand top di gamma. A partire dalla primavera 2022, circa 200 metri quadrati dell’immobile ospiteranno le collezioni dell’iconico brand italiano. Sergio Rossi avrà a disposizione due piani su cui sviluppare il proprio negozio e due vetrine su strada all'ingresso. L'immobile di via della Spiga 26, in cui Hines ha investito in joint venture con uno dei principali fondi pensione olandesi nel 2019, attraverso un fondo immobiliare gestito da Savills Investment Management sgr., è stato oggetto di un profondo intervento di ristrutturazione, che si concluderà entro la primavera del 2022, sulla base di un progetto curato da Scandurra Studio Architettura e SCE Project, con un focus sullo sviluppo degli spazi interni. L’edificio si estende su oltre 13.000 metri quadrati sviluppati su tre livelli con uso misto e una corte interna verde di 180 metri quadrati. In particolare, lo spazio di 3.000 metri quadrati sviluppato su tre livelli sarà dedicato a un nuovo concetto di retail high-street, mentre i piani superiori saranno convertiti in esclusivi e innovativi spazi per uffici, in linea con i più elevati standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, con l’obiettivo di ottenere la certificazione internazionale LEED Gold.
“Siamo molto orgogliosi dell’arrivo di Sergio Rossi in Spiga 26, che sposta il suo storico store da via Montenapoleone per riposizionarsi in uno spazio più ampio sempre nel cuore del Quadrilatero - ha affermato Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy. “La nuova shopping experience proposta dal brand si sposa perfettamente con l’identità dell’hub che si presenta come luogo esperienziale unico e “nuovo distretto della creatività” con diverse anime, dal fashion, al design, passando per la cultura, il food e il business. Il tutto si inserisce in un momento di evidente rinascita della via, che richiama sempore più visitatori attratti non solo dall recenti aperture delle boutique di lusso, ma anche da una serie di iniziatibve che contribuiscono alla continua attivazione vultuale del luofo tra spazi publici e privati.
"Via della Spiga rappresenta infatti una delle vie più importanti della moda milanese e nella quale credo molto come sempre più importante shopping destination. Il nuovo store sarà espressione dei valori del Brand: se da una parte esalterà la femminilità e l’eleganza di Sergio Rossi dall’altra sarà un hub per ampliarne la visione e l’anima più immersiva e innovativa. Per Sergio Rossi quest’apertura rappresenta un nuovo e importante step nella sua storia che, come parte di Lanvin Group, sta consolidando importanti risultati di crescita e nuove aperture in tutto il mondo" ha aggiunto Riccardo Sciutto Ceo di Sergio Rossi. Advisor dell’operazione 18 Montenapoleone Retail Consultancy & Brokerage che, in collaborazione con Dils, si stanno occupando della commercializzazione degli spazi retail di Spiga 26.