• Nautical

TIGS/ Conferma consegne per il 2023 e guidance: ricavi per 365 mln euro ed Ebitda Margin del 16,5%

The Italian Sea Group, quotata su Euronext Milan (EXM), conferma le consegne nell’anno 2023 dei 3 yacht a brand Tecnomar, Perini Navi e Admiral. Con una lunghezza complessiva di 1.374 metri di yacht in produzione, è al terzo posto a livello mondiale nel segmento dei superyacht e megayacht a una decina di metri dal secondo e conquista il quinto nella graduatoria mondiale generale, salendo di 3 posizioni rispetto all’anno precedente e convalidando il proprio trend di crescita. La società ha archiviato i primi nove mesi dell’anno con un Gross Backlog pari ad 1,3 miliardi di euro, una crescita dei ricavi del 25% ed un incremento dell’Ebitda del 31% con un margine sui eicavi del 16,5%.

(NELLA FOTO SOPRA: Tecnomar Motor Catamaran This Is It)

La visibilità del portafoglio ordini, con consegne programmate fino a fine 2027, e il positivo sviluppo del business hanno permesso a Tigs di confermare la propria guidance 2023 nella parte più alta del range di valori con ricavi per 365 milioni di euro e un Ebitda Margin del 16,5%. Tisg conferma tutte le programmazioni di vari e consegne del prossimo 2024 (ben 5 superyacht), come da pianificazione con i propri armatori.

 

(NELLA FOTO SOPRA: Admiral S-Force 55m Super Yacht)

“I risultati raggiunti fino ad oggi, l’essere il terzo produttore al mondo di yacht sopra i 50mt, il grande successo riscosso al Monaco Yacht Show e gli importanti riconoscimenti ricevuti nel 2023 confermano la validità delle nostre strategie di sviluppo e rispettano le aspettative del mercato e degli azionisti”- ha commentato Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group. "Continueremo - aggiunge - a investire nello sviluppo sostenibile ed in innovazioni estetiche e tecnologiche all’avanguardia”. 

Banner-Adv
Banner-Adv