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'Tra le nuvole' l'allestimento del pop store di Louis Vuitton in Rinascente a Milano
Letteralmente 'tra le nuvole' il pop-up store di Louis Vuitton in Rinascente a Milano, che accoglie la collezione Autunno-Inverno 2020, disegnata da Virgil Abloh, direttore artistico delle collezioni uomo. L'allestimento si rifà alla sfilata al Jardin des Tuileries, una visione surreale del Heaven on Heart, riempie lo spazio del negozio con i tradizionali strumenti dell'artigiano ingigantiti in sculture. Realizzati in scala 40 a 1, un rocchetto di filo bianco, un ago e una chiave che riporta l’incisione 160120, data della sfilata AI20, insieme alla firma Louis Vuitton, sono i protagonisti dello spazio centrale. La nuvola contamina ogni dettaglio del pop-up: un unico motivo azzuro intenso intervallato da soffici nuvole bianche, decora le pareti e il pavimento. Anche le maquette che animano lo spazio, realizzate appositamente per questo concept, sono state dipinte per mimetizzarsi e diventare tutt’uno con il cielo circostante.