- Sustainability
We will hug again, Zalando celebra l'abbraccio
We Will Hug Again: è il claim della nuova campagna per le festività natalizie lanciata dal colosso dell'e-commerce tedesco Zalando. L'obiettivo, in un anno caratterizzato dalle difficoltà e dalla saparazione, trasmettere il sentimento di ottimismo e speranza in tutta Europa. La campagna prende vita attraverso una serie di ritratti di abbracci, immagini intime ed emotive catturate documentarista e ritrattista. Sarah Blais, e si accompagna al film, 100 Yars of Hugs, supervisionato e diretto da Vincent Haycock, mentre Frank Ocean ha realizzato le musiche. "L'idea centrale della nostra campagna dedicata alle prossime vacanze è il legame umano che trova riscontro nel modo in cui ci impegniamo con i nostri clienti. La nostra strategia è quella di essere prima di tutto sociali, connessi e in relazione con i consumatori attraverso storie rilevanti e relazionabili" spiega Barbara Daliri, Senior Vice President Sales & Marketing di Zalando. "È stato importante per noi - aggiunge - affrontare le circostanze eccezionali e l'incertezza di questa stagione di vacanze e allo stesso tempo condividere con la nostra comunità il sentimento di speranza per il momento in cui saremo in grado di riconnetterci con i nostri cari".
La campagna è stata lanciata il primo novembre scorso e continuerà per i prossimi due mesi. Dall'8 novembre, in particolare, il messaggio 'Ci abbracceremo di nuovo' sarà rappresentato in numerosi formati: dal completamento dei murales ai canali digitali e social, film di Haycock compreso. La campagna è stata realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa Anomaly Berlin e sarà diffusa in tutta Europa, in tutti i 17 mercati di Zalando.